Zodiaco ~ Siamo proprio sicuri?

mercoledì 24 novembre 2010

Zodiaco

Su facebook spopolano le nuove mode, condividere aforismi, immagini, video, battute con il resto del mondo. Adesso va di moda abbinare segno zodiacale ad un qualcosa: vestiti,  oggetti, fumetti, città, profilattici aromatizzati e pantaloni alla zuava in 12 colori.
Spendiamo  due minuti sui segni zodiacali. Lo volete capire che sono tutte baggianate? Credete davvero che entrando in sagittario, Saturno mi rovinerà la giornata? Riflettiamo. Degli immensi corpi gassosi in fiamme decreterebbero la nostra giornata, se uno di questi corpi si spostasse in un'immaginario piano durante il suo percoso. Ha perfettamente senso. Quindi se io vado a Milano, portei rendere infausta la giornata di un batterio!
Cinquemila anni fa. Sono cinquemila anni, che l'uomo ha inventato questi benedetti segni zodiacali. Ti dice niente? Strano dovrebbe dirti: -Gli uomini di cinquemila anni fa, credevano nelle capre dal pelo a 24 carati, non sono affidabili!-
E diamine, non puoi credere a questa roba. Come ai tarocchi. La mia sventura è essere cresciuto in una famiglia che crede in queste cose; adesso, non voglio fare il guastafeste, ma come può una sequenza casuale di carte predire il tuo futuro? Ahimè, il mondo è pieno di boccaloni, non c'è niente fa fare, però, se mettete in galera Wanda Marchi, perché Paolo Fox e gli altri astrologi sono ancora in circolazione? Il concetto alla fine è lo stesso, predire il futuro tramite cazzate e imbrogliare la gente. O volete farci credere che la Marchi è stata arrestata per il suo cattivo gusto per  il taglio di capelli? Insomma, se una Wanna Marchi truffa centinaia di persone, Sbam, si va in gattabuia, se invece, un astrologo con i suoi calcolini infondati, pubblica su migliaia di riviste le sue rivelazioni sul futuro ricevendo anche un assegno mensile profumato, niente, intasca i soldi e se ne va a casa contento. Ma non è uguale alla fine? Sempre di truffa si parla, solo che da una parte è illegale, dall'altra è legalissimo.
Vi predico io il futuro. Stare forse rosicando per quanto avete letto? Pensate che l'astrologia sia una scienza? Ecco, siete dei coglioni boccaloni.

Nessun commento:

Posta un commento

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.