La signora Fletcher ~ Siamo proprio sicuri?

venerdì 5 novembre 2010

La signora Fletcher

Io adesso voglio una spiegazione logica.
Per quale arcano motivo, la sigla della signora Fletcher è così allegra? Perchè? Lei porta sfiga, c'è un morto al giorno, Cabot Cove aveva 200 abitanti, 198 sono morti per mano sua.
Che c'è di allegro? Un funerale per episodio. Va a trovare uno dei nipoti, ci scappa il morto, va al circo e salta fuori un intrigo internazionale che potrebbe distruggere la terra.
Che casseruola c'è di allegro? E lei, pur avendo assistito alla morte del marito, del migliore amico, delle fidanzate dei nipoti, delle amiche di vecchia data, di vecchi mentori, SORRIDE! Come se la morte prematura fosse per lei una cosa di tutti i giorni.
 -Ehy Jessica, dove vai?-
-ma da nessuna parte, un funerale di un ventenne-  Il tutto sorridendo.
Per non parlare della sigla d'apertura; tutto avvolto in una specie necrologio. Ha quel non so che di spettrale, quasi come un avvertimento, del genere: -Ricorda fratello devi morire-.
Ma lei, la nostra cara signora Fletcher, che fa cosa nella sigla? Piange? Si dispera?  Rileva le impronte digitali? No, va a pesca.
Tutta sorridente! Circondata dall'inquietante cornicetta, che secondo me è un presagio di morte; e quando la telecamera inquadra "She Wrote Murder"? Lei sorride e la sigla si fa più allegra. Chi non sorriderebbe? Lei scrisse omicidio. Ahahaha che ridere, potrei morire dalla risate, quasi quasi, mi metto un DVD dell'enigmista e me la rido.
Un'altra cosa avvincente, sono i nipoti. Ma quanto diamine scop...copulavano i tuoi fratelli e i tuoi cognati? Comprarsi un televisore no? Un libro, una settimana enigmistica, un preservativo, il salto della quaglia... Sai quante persone sarebbero in vita se non avessero mai incontrato i nipoti di Jessica Fletcher?
Migliaia! Il sovrappopolamento mondiale sarebbe una realtà.
Però, diciamolo, la nostra Fletcher può essere anche utile. Grazie a lei, quando guardo un bottone del pigiama, penso a quali modi potrei venire ucciso. È un riflesso condizionato ormai, vedo una bottiglia di chianti? Non penso al vino, no, penso a come potre venire assassinato con quella bottoglia da qualche parente.
Ma Jessy, un giro in Italia non te lo vorresti fare? C'è la nostra cara Mariastella Gelmini, Mariastar Gel, come direbbe la mitica Lucianina, che non vede l'ora di vederti. Sono disposto ad ospitarti, dormo per terra, ma vieni a trovare la nostra cara ministrA, vieni.

1 commento:

  1. Una volta, in uno dei tanti sketch, un comico del caro vecchio Seven Show disse questo: "A Cabot Cove ci sono Jessica Fletcher, il dottore, lo sceriffo, e il resto son tutti assassini" X°D

    RispondiElimina

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.