Vietato ai minori ~ Siamo proprio sicuri?

domenica 20 marzo 2011

Vietato ai minori

Premetto che è un esperimento mal riuscito.

-Vietato di cosa?- Disse l'incauto lettore.

Era tardi, oltre mezzanotte, il nostro adolescente represso decise di scrivere un post, un post particolare direbbero in molti; un post romanzato. Sì, una piccola parentesi letteraria di basso lignaggio, così, per passare il tempo.
L'argomento da trattare era tanto emblematico quanto superficiale, la restrizione dei film per i minori.
Un bel dilemma per il giovane blogger depresso, perché restringevano determinati film, ed altri no? Per quale motivo, una cosa così naturale come la sessualità, doveva essere bandita, messa ai confini del tabù, mentre un omicidio, la brutale e innaturale privazione della vita, catalogata come un qualcosa di normale e quotidiano?
Continuava a scrivere e suoi pensieri viaggiano alla ricerca di una risposta; film per tutti, bambini accompagnati, solo adulti, vietato ai minori. Un film per tutti conteneva spesso assassinii, stupri, violenze, mutilazioni; ma allo spuntare di un seno nudo, neanche fosse una creatura mostruosa,  l'ardua sentenza: -TU NON PUOI PASSARE!- Il guardiano della sanità mentale infantile proibisce la visione di cotanto abominio.
Che sia il ragazzo ad avere problemi...però in cuor suo sapeva di avere ragione, sentiva risonare nella propria mente le sue motivazioni.
"Hai ragione". Pensò "Inutile dare peso a questa cosa"
Passavano i minuti, di lì a poco si sarebbe dovuto coricare, contro voglia, contro tutto; ma doveva.
Era passato un giorno ormai, ma il dilemma persisteva, vivido, come un marchio a fuoco.
-È inutile darsi pena, Amerì...lasciamo perdere-
Aprì la home di Facebook, selezionò lo stato è scrisse:
-In sintesi, perché mai una scena di sesso non è adatta ai minori, mentre un folle che ti strappa un occhio con un arpione sì? -

Nessun commento:

Posta un commento

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.