Un fantastico Natale ~ Siamo proprio sicuri?

sabato 25 dicembre 2010

Un fantastico Natale

Sono giorni che non ho una minima idea decente, eppure il mio cervello bacato ha sempre una stronzata per ogni occasione. Niente, il vuoto totale. Credo di avere un blocco, ma non quello dello scrittore, magari, e neanche quello del blogger, io mi limito a scrivere fesserie su fesserie...definiamo il mio, il blocco del cazzaro.
Sarà il Natale, sarà quest'aria di ipocrisia che mi irrita la pelle, saranno quei maledetti led appesi ai balconi dei più, saranno questi dannati gremlins, che si ostinano a tornare natale dopo natale, anno dopo anno, come Una poltrona per due, che tra l'altro non ho mai visto.
Mi manca la magia del natale, l'idea di dover scartare montagne, o per meglio dire, colline molto basse di regali, il fascino del presepe e dell'albero, l'infatuzione per le decorazioni. È sparito tutto. Sono cresciuto e ho sbattuto il grugno contro la realtà. Il natale è una festa a scopo di lucro, i regali sono un impegno, soprattutto se ti ritrovi a dover fare regali a mezzo mondo, quando magari la tua lista era due parenti e 3-4 amici stretti. Guardo le luci, gli alberi, i presepi...e l'unica cosa che mi balena in mente è lo spreco di denaro e di energia.
Poi si lamentano se c'è la crisi; è vero, non sarà evitare di accendere due led a scongiurare il collasso economico, ma di sicuro, risparmiare cinque euro sulla bolletta della luce non fa schifo a nessuno.
Ah, per non parlare della neve. Io amavo la neve, tantissimo. Adesso non la posso vedere, perché capisco cosa rappresenta: CAOS. La neve in città è questo, caos! Mezzi fermi, voli annullati, macchine bloccate e rodimenti interiori, simili ad emorroidi, per il sottoscritto.
Un altro tasto dolente sono i dolciumi di natale. Panettoni, pandoni, torroni, panpetati, canditi, frutte secche improponibili e colesterolo vario. E il cibo salato dove lo mettiamo? Zamponi, lenticchi, polente, pesci, frutti di mare...
Ma basta, basta con questi inutili sprechi, basta! Che bisogno c'è di comprare tutta questa roba? Un'atmosfera non si crea spendendo miliardi, no, un'atmosfera si crea con la compagnia giusta, invece di fare i cenoni con i parenti più nefastie nauseabondi, prendete quattro, e dico quattro, parenti SIMPATICI, non stretti, simpatici, amiconi, di compagnia e festeggiate con una lasagna! Fosse per me prenderei solo mia nonna, che oltre a fare una pasta al forno da Dio, è di compagnia, fa caciara, vive!

Nessun commento:

Posta un commento

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.