La prima C: Il calcio ~ Siamo proprio sicuri?

venerdì 22 ottobre 2010

La prima C: Il calcio

No, ma parliamone: per un maschio guardare il calcio è fondamentale come l’acqua. Io ho sempre odiato il calcio, per questo sono stato sempre, e dico sempre etichettato! La più classica era: -ma sei gay?-
Ma porco bovino, ma ti rendi conto di cosa stai guardando?
Cosa c’è di fantastico in un gioco dove dei tizi scosciati rincorrono una palla sudando come maiali, sfidando altrettanti uomini sudati? Cioè, se fossi stato gay a quest’ora avrei come voi montagne di album di figurine nel mio scatolone dei ricordi.
Qui c’è qualcosa che non va,  uomini sudati che rincorrono altri uomini sudati. Non sarà per questo che non trovo interessante tale sport? Non sarà che preferisco guardami la scosciatura femminile, magari in minigonna, piuttosto di un tizio sudato in pantaloncini che rincorre una palla?
Ma parliamo dei giochi che da piccolo evitavo come la peste, il fantacalcio...cosa c’è di interessante? Papponi di calciatori; ma solo a me sembra che ci sia qualcosa che non va? Mi ricordo ancora le noiose conversazioni dei miei compagni delle medie: -e se facessimo una squadra formata da tizio, più caio più quello novo brasiliano?-
Un qualcosa di assurdo...
Un’altra cosa che ho notato negli altri possessori di cromosoma Y è la passione infondata per i mondiali. Ho amici che non seguono il calcio, mai, eppure, appena sentono la parola “mondiale” si fomentano come un gatto in calore, diventando degli esperti di sport, quando fino a due minuti prima lo snobbavano; dove è finita la coerenza? Se TU persona sana di mente odi una cosa, non sarà mettendomela in mondovisione a farti cambiare idea, ma cazzo, vai tutto il giorno dicendo di odiare il calcio e poi ti prendi una birra, ti metti sul divano e ti guardi la partita? Ma dico, sei matto? E no, non propinatemi la teoria del “il patriottismo prima di tutto”, perché potrei elencarvi una lista che non finisce più delle cose che vi rendono patriottici come un armenindoiraqeno in procinto di farsi esplodere davanti al Colosseo.
Volete essere patriottici? Iniziate a non inquinare, che vi costa buttare una cartaccia nel cestino?
Un’altra cosa che non mi va giù, sono gli stipendi dei calciatori. Tu brutto australopiteco vagamente evoluto per saper usare la ceretta alle gambe - sì perché i calciatori possono depilarsi e passare comunque per eterosessuali – non sai neanche coniugare due, dico due maledetti verbi e prendi milioni di euro per calciare una stramaledettissima palla? Ma io te la ficco in gola la palla! Impara a parlare prima di presentarti in televisione e confondere il condizionale con il congiuntivo! Ah no, molti di loro non conoscono neanche la differenza tra l’uno e l’altro. Verbi, questi sconosciuti.
Penso però di avere una deficienza io, forse il mio cromosoma Y è stato privato di una stanghetta, quella in alto a sinistra, con la parola "CALCIO" marchiata a fuoco. C'è a chi non scendono i testicoli, be', a me, a me non è scesa la passione per il calcio.

Nessun commento:

Posta un commento

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.