Curricula volanti in attesa di esser letti ~ Siamo proprio sicuri?

lunedì 17 ottobre 2011

Curricula volanti in attesa di esser letti

Ebbene sì, sto inviando curricula su curricula. Voglio trovare lavoro - sì lo so, dovrei usare il condizionale, ma se dovessi dire "vorrei", andrebbe tutto a rotoli, in Italia il condizionale è uguale alla negazione -.

-Dovremmo sistemare le strade romane- Diventa -Le strade romane sono belle con le buche-


-Ci vorrebbe una ventata di nuovo al governo- = -No, ma gli anziani ispirano saggezza-. 
E così via..

Forse una mezza idea ce l'ho! Dicono che cerchino designer di ogni tipo, da studenti a professionisti, per l'inaugurazione ufficiale del Tunnel Maria Stella Gelmini. Io ho già mandato il mio curriculum, spero di poter disegnare io le pensiline degli autobus!
Se no, basta! Ho deciso, vado su a Milano Suca, mi trasferisco definitivamente lì; dicono che ci sia molto lavoro...

Nessun commento:

Posta un commento

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.