Cosa diamine? ~ Siamo proprio sicuri?

mercoledì 20 novembre 2013

Cosa diamine?

Cosa sta succedendo un'Italia?
Nubifragi, incidenti, gente scomparsa, uragani...
Sarà che le baggianate climatiche non mi hanno mai convinto, ma non è possibile che in due anni io mi sia dimenticato del clima italiano...Mi ricordo gli autunni da bambino, gli inverni non troppo freddi, l'estate che arrivava solo a fine giugno e il sole che non bruciava così tanto, i temporali che duravano solo una notte, la pioggia scrosciante tra settembre e ottobre.
Sono stato un mese in patria, dal 18 settembre al 21 Ottobre: era praticamente estate.
Non vorrei parlare della tragedia in Sardegna, non credo questo sia il luogo giusto, però cazzo, possibile che ci sia un tornado in un mare chiuso? Possibile che non ci siano stati dei sentori premonitori?
Sono allibito.

2 commenti:

  1. Io c'ero. È la tipica frase da veterano, ma io c'ero. O meglio, ho rischiato d'esserci. Una tempesta così la vedi solo nei film, te la ricordi tutta la vita.

    RispondiElimina

Giura di dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità.